Zuppa di pesce speziata
Livello
Media difficoltà
Tempo di cottura
1 ora
Nella Zuppa di Pesce Rivamar troviamo una selezione di nasello, cozze, totani, calamari, seppie e gamberetti perfette per questa gustosissima ricetta della zuppa di pesce speziata.
Iniziate pulendo e tritando l’erba limoncina, fate lo stesso con il peperoncino privandolo di calotta e semi, e tritate anche quello.
In un tegame antiaderente abbastanza capiente, versate dell’olio d’oliva e lasciatelo scaldare qualche secondo, aggiungete la Zuppa di Pesce Rivamar, precedentemente scongelata una notte in frigorifero, e quando inizierà a prendere colore aggiungete il brodo di pesce, 500 ml di acqua, l’erba limoncina, le foglie kaffir, i peperoncini freschi, lo zenzero tagliato a fettine molto sottili e grattugiatevi la buccia di un lime.
Portate il tutto a ebollizione, riducete la fiamma e fate sbollentare per circa mezzora. A questo punto filtrate il brodo, lasciate sbollire il restante liquido, abbassate ancora la fiamma, unite 2 cucchiai di succo di lime, ancora peperoncino, coriandolo e cippollotto affettato finemente.
Lasciate amalgamare i sapori a fuoco medio per qualche minuto, aggiustate di sale e pepe, e infine servite ai vostri ospiti la zuppa di pesce speziata ancora calda.
Lo chef consiglia
Le foglie di kaffir si trovano nei negozi di alimentari asiatici: prediligi quelle secche in quanto trovare quelle fresche è molto più difficile.
Ingredienti
- 1 confezione di Zuppa di Pesce Rivamar
- 1 pezzo di zenzero
- 7 foglie di kaffir
- 3 gambi di erba limoncina
- 750 ml di brodo di pesce
- 500 ml di acqua
- 1 cipollotto
- 1 lime
- 1 peperoncino secco
- Peperoncini freschi
- Coriandolo
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
Porzioni
5