Fritto misto al semolino con guacamole
Livello
Media difficoltà
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Il fritto misto al semolino con guacamole è il piatto ideale per chi ha voglia di assaggiare qualcosa di diverso. La salsa guacamole è un delizioso condimento molto antico a base di avocado, ecco come prepararlo in casa!
Fate attenzione che l’avocado sia bello maturo. Scavatelo con un cucchiaio lasciando integra una parte della polpa che dovrà essere tagliata a dadolini, mentre la restante parte verrà frullata. Nel mixer aggiungete il succo del lime, mezzo spicchio d’aglio, un paio di pomodori ciliegini privati dei semi, qualche pezzetto di cipolla, pepe, poco prezzemolo e una parte della polpa di avocado.
Per la pastella usate due parti d’acqua e una di birra: servono i lieviti per gonfiarla. Poi aggiungete la farina fino ad ottenere una consistenza viscosa, ma ancora fluida. Fate riposare mezz’ora in frigo.
Lasciate scongelare il preparato per fritto Rivamar e immergetelo nel semolino.
Scaldate due casseruole con abbondante olio per friggere: in una friggete il pesce, nell’altra la verdura tagliata a piacere e passata nella pastella ancora fredda.
Salate e poi impiattate il vostro fritto di pesce e di verdura. Infine completate il piatto guarnendolo con qualche cucchiaio di guacamole al centro.
Ingredienti
- Misto per Fritto Rivamar
- semolino
- acqua
- farina
- birra
- zucchina
- carota
- peperone
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio di arachidi per la frittura
Per la salsa guacamole:
- 1 avocado
- 1 lime
- 1/2 spicchio di aglio
- 2 pomodorini ciliegini
- 1 cipollotto rosso di Tropea
- pepe q.b.
- prezzemolo q.b.
Porzioni
4