Bruschette con gamberi e pomodorini
Livello
Facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Le bruschette con gamberi e pomodorini sono un antipasto delizioso, veloce e facilissimo da preparare che conquisterà i vostri ospiti!
Prima di cominciare la ricetta lasciate scongelare per una notte in frigorifero i Gamberi Argentina Rivamar.
Prendete le fette di pane e infornatele per 2-3 minuti a 200° in modalità grill, il tempo di tostarle leggermente. È bene tostare il pane prima di condirlo con il pomodoro e la mozzarella, così da non bagnare la mollica con l’acqua che rilasceranno.
Sfornate quindi il pane, sbucciate uno spicchio d’aglio e scamiciatelo, poi sfregatelo sulle fette di pane finché non si sarà sciolto completamente e aggiungete un filo di olio extravergine d’oliva.
Nel frattempo lavate i pomodorini ciliegini e tagliateli a fettine sottili. Tagliate a piccoli pezzetti anche la mozzarella.
A questo punto distribuite i pomodorini sopra le fette di pane in modo da ricoprirle completamente, poi prendete i Gamberi Rivamar e distribuiteli sopra i pomodorini. Ora disponete in modo omogeneo anche i pezzetti di mozzarella sopra i gamberi e i pomodorini.
Condite le vostre bruschette con un pizzico di sale e un filo di olio d’oliva, quindi infornatele a 200° per 5 minuti circa, sempre in modalità grill. Quando vedrete che la mozzarella si sarà sciolta, le vostre bruschette saranno pronte.
Per finire, sfornate le bruschette con gamberi e pomodorini, aggiungete una manciata di origano e servitele calde.
Ingredienti
- 200 g di Gamberi Argentina Rivamar
- 4 fette di pane casereccio
- 400 g di pomodorini ciliegini
- 1 mozzarella
- 1 spicchio d’aglio
- Olio extravergine d’oliva
- Prezzemolo fresco tritato
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Porzioni
4