Linguine con radicchio e pesce
Livello
Facile
Tempo di cottura
30 minuti
Le linguine con radicchio e pesce sono un primo piatto raffinato e molto facile da preparare. Con il Preparato Riso e Pasta Rivamar sarà ancora più semplice portarlo in tavola.
Vediamo insieme come prepararlo.
In una padella larga fate imbiondire la cipolla tritata finemente insieme a due cucchiai di olio extravergine d’oliva, quindi aggiungete il radicchio tagliato a striscioline e coprite con un coperchio. Aggiungete un po’ di acqua e lasciate che il radicchio appassisca, poi sfumate con un po’ di aceto balsamico.
In un altro tegame fate soffriggere uno spicchio di aglio e un peperoncino piccante insieme a due cucchiai di olio d’oliva, quindi versate il contenuto della confezione di Preparato Riso e Pasta precedentemente fatto scongelare per una notte intera in frigorifero. Fate saltare per qualche minuto, quindi sfumate con il vino bianco.
Nel frattempo mettete a bollire una pentola di acqua salata e fatevi cuocere le linguine.
Quando il radicchio sarà quasi cotto, toglietene metà dalla padella e mettetelo in un bicchiere di plastica, quindi riducetelo in salsa con il frullatore ad immersione. Rimettete tutto in pentola e aggiungete anche il pesce.
Quando le linguine saranno quasi cotte, scolatele e tuffatele nel sugo. Aggiungete un po’ di acqua della pasta e completate la cottura.
Portate in tavola e gustate le deliziose linguine con radicchio e pesce.
Lo chef consiglia
Al posto dell’aceto balsamico potete provare ad usare un po’ di brandy per sfumare il radicchio.
Ingredienti
- 1 busta di Preparato Riso e Pasta Rivamar
- 2 cespi di radicchio rosso
- 1 cipolla
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Aceto balsamico
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 spicchio di aglio
- 1 peperoncino
- Sale
Porzioni
4